TEMA   INFO CONTATTI SALA STAMPA CREDITI LINK NEWS    
  PROGRAMMA             .ENG   
22 maggio
La serata è dedicata al "giallo" con la partecipazione di due maestri del genere.
Il giornalista e giallista americano Jeffery Deaver, definito dal Times "il più grande scrittore di thriller dei giorni nostri". Con 20 thriller in 10 anni ha raggiunto le 2.300.000 copie vendute solo nel nostro paese. E’ autore di numerosi romanzi di successo, tra cui Il silenzio dei rapiti, Pietà per gli insonni, La lacrima del diavolo, Profondo blu, ma ha raggiunto un’enorme notorietà con i bestseller che vedono protagonisti i detectives Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, in particolare con Il collezionista di ossa, pubblicato in Italia nel 1997, da cui è stato tratto il celebre film con Denzel Washington e Angelina Jolie. Il suo prossimo romanzo, La finestra rotta, uscirà nel maggio 2008 per Rizzoli.
Affermato scrittore di letteratura gialla e noir, Carlo Lucarelli sa mescolare sapientemente i generi tra loro ottenendo risultati sorprendenti. Ha scritto molti romanzi che sono stati tradotti in diverse lingue e sono oggetto di versioni cinematografiche e televisive, tra cui la recente serie L'ispettore Coliandro. E' uscito recentemente il suo ultimo romanzo, L'ottava vibrazione (2008), pubblicato da Einaudi Stile libero e ambientato a Massaua, in Eritrea, nel gennaio del 1896. Conduce da alcuni anni in Tv Blu notte, la fortunata trasmissione della RAI dedicata a casi misteriosi e insoluti della storia e della cronaca italiana. Scrive anche sceneggiature di fumetti e soggetti per videoclip.
Sono previste le letture dell’attrice Valeria Solarino e l’accompagnamento musicale di Daniel Angelini, Matteo Agostini, Massimo Costa.
MUSICISTA .Daniel Angelini
 .Massimo Costa
 .Matteo Agostini
NOTE
Orario di inizio: 21.00
In caso di pioggia la serata avrà luogo presso il Teatro Argentina, Largo di Torre Argentina 52
 SCRITTORE    .Jeffery Deaver
    ATTORE   .Valeria Solarino
La finestra 
TESTO EDITO
 
 SCRITTORE    .Carlo Lucarelli
    ATTORE   .Valeria Solarino
Da definire 
TESTO EDITO
 
.serata precedente .serata successiva
.2002 .2003 .2004 .2005 .2006 .2007
Con la collaborazione di Con il contributo tecnico di Produzione e organizzazione